Come saprete, Apple è attenta alla salvaguardia dell’ambiente e dispone di un programma di riciclaggio prodotti, accessibile mediante il sito web ufficiale. Con il programma di riuso e riciclo è possibile trasformare il vostro vecchio hardware in un nuovo Mac, iPod, iPhone o iPad.
Essendo ormai alle porte un nuovo iPhone, sono molti gli utenti che si chiedono il valore del proprio smartphone per poterlo rivendere privatamente ad altre persone. I più curiosi però, come ad esempio il nostro Andrea Agostini, hanno voluto conoscere la stima del dispositivo, calcolandola direttamente sul sito ufficiale Apple.
Ne è risultato che per un iPhone 4S da 16 GB, in perfette condizioni, Apple offre 309€ mentre per un modello da 64GB vengono offerti 357€.
Una stima che noi reputiamo “piuttosto modesta” rispetto al reale valore di questi dispositivi. Pertanto, avendone la possibilità e qualora rientri nelle vostre volontà, vi consigliamo di vendere gli iPhone 4S ad utenti privati (magari attraverso inserzioni nel mercatino di iSpazio su Facebook).
Se siete curiosi di provare le varie configurazioni sul sito Apple per calcolare una stima di altri dispositivi, accedete alla pagina del sito ufficiale cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti