Tramite un comunicato ufficiale, Apple rende pubblici i recenti cambiamenti riguardanti i piani alti dell’azienda: Craig Federighi e Dan Riccio ottengono la carica di Senior Vice President di Apple. Sempre attraverso il comunicato veniamo a sapere che Bob Mansfield non lascerà il posto come aveva annunciato qualche mese fa.
Il comunicato ufficiale, disponibile qui in lingua inglese, si dilunga sul futuro di tre importanti elementi del main team Apple. Dan Riccio, entrato in Apple nel ’98, negli ultimi anni ha lavorato tantissimo nel settore iPad, infatti nel 2010 è stato nominato vice presidente della divisione iPad Hardware Engineering. Adesso, Riccio si occuperà della divisione Hardware Engineering.
Craig Federighi è un’altra figura di spicco dei piani alti di Apple. Entrato in Apple nel 2009 (in passato, ha lavorato alla NeXT) Al WWDC di quest’anno gli è stato dedicato un ampio spazio per la presentazione di OS X Mountain Lion. Da oggi, Federighi prende il ruolo di Senior Vice President of Mac Software Engineering, quindi sarà responsabile del software per Mac e del mondo attorno OS X.
Bob Mansfield, in precedenza responsabile del settore hardware, aveva comunicato la sua dipartita da Apple un paio di mesi fa, ma attraverso questo comunicato, Apple fa sapere che Mansfield resterà nella sua posizione e, anzi, sarà impegnato attivamente nella realizzazione dei prossimi prodotti.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti