Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: The Forgotten.
TRAMA:
In questo avvincente thriller psicologico, Telly Paretta è una madre sofferente che lotta per superare la perdita del figlio di otto anni Sam in un incidente aereo avvenuto 14 mesi prima. Ma la sua salute mentale viene messa in discussione quando il marito Jim (Anthony Edwards) e il suo psichiatra, il dott. Munce (Gary Sinise), dichiarano che in realtà è stata lei a creare otto anni di ricordi riguardanti un figlio che non ha mai avuto. Scioccata, Telly cerca le prove della sua esistenza, ma tutto è scomparso. Ormai quasi convinta di essere impazzita, incontra Ash Correll (Dominic West), padre di uno dei bambini morti durante l’incidente aereo. Insieme, lotteranno per provare l’esistenza dei propri figli e che non sono pazzi.
TRAILER:
IL FILM IN SE…
All’inizio non sappiamo bene cosa aspettarci dal film visto che non sappiamo se si tratta di una cospirazione in grande stile, alla “The Game”, o di un film drammatico con una protagonista alle prese con problemi psicologici post-traumatici. Ben presto capiamo qual è la scelta effettuata dal regista. Senza volervi svelare alcunché della trama possiamo dire che l’inizio è molto coinvolgente e ben realizzato e, nonostante qualche piccolo elemento poco coerente, il film è registicamente molto ben diretto.
L’inizio del film è velato da un’atmosfera di suspense che si trasforma a poco a poco in incredulità verso quella che si conferma poi essere la verità.
In ogni caso se per i primi trenta minuti il film sembra promettere bene, a metà del primo tempo, rimaniamo un po’ delusi per riprenderci in seguito ed affrontare infine un finale discreto ma decisamente migliorabile.
Insomma, un film con buoni attori, una regia sapiente, ma una trama, che pur essendo originale, risulta tuttavia un tantino irreale e sa di già visto.
Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_449938531]
Leggi o Aggiungi Commenti