Mentre la Apple-galassia non ha che occhi e orecchie solo per il prossimo iPhone, un annuncio su ebay ha destato molta curiosità tra gli appassionati della mela. Sul noto sito di aste online, ebay, è infatti apparso un annuncio di vendita di un prototipo di iPhone 4 funzionante. Il logo di prototipazione, già apparso nella blogosfera nel lontano 2010, e il framework di test di cui è datato il dispositivo, fanno di questo oggetto un esemplare praticamente unico. Diamoci un’occhiata più da vicino dopo il salto.
Questo telefono, modello N90AP, è certamente uno dei primi realizzati dalla mela. Come potete vedere dal video non presenta le classiche viti sulla parte inferiore del dispositivo, e la cover posteriore sembra quasi staccarsi dal corpo del telefono. A parte questo particolare il design ricalca completamente quello che diverrà poi il design definitivo di iPhone 4/4S.
Il modello non monta nessuna versione di iOS ma un framework di testing molto curioso, Swichboard, con cui è possibile testare tutte le funzionalità hardware del telefono. Certamente tale framework viene utilizzato durante tutta la prima fase di prototipazione, per poi passare alla seconda fase, che include i test di usabilità, con una versione più o meno stabile di iOS.
Portarsi a casa questo cimelio di tecnologia by Apple non sarà facile. Il prezzo, infatti, parte da 4500 dollari con un prezzo di “Compro Subito” di 10 mila dollari.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti