Apple ha intrapreso azioni legali contro la OdioWorks che tramite il sito BluWiki.com permette agli utenti di creare dei portali gratuiti. Un utente ha quindi creato un Wiki nel quale venivano spiegati i dettagli sul funzionamento del file system di iTunes e di tutta la struttura del database che viene generato (iTunesDB).
Apple non ha voluto accettare la divulgazione di queste informazioni poichè permetterebbero agli sviluppatori di terze parti di realizzare nuove applicazioni per sincronizzare i brani sull’iPhone o sull’iPod in maniera analoga ad iTunes, ma senza appunto utilizzare il software di Apple.
A quanto pare ci sarà una bella lotta perchè la EFF ha deciso di difendere la OdioWorks in quanto il progetto è gratuito, OpenSource ed ha il semplice scopo di “informare” la gente. Secondo quest’ultimi: L’informazione non può essere censurata. Dall’altra sappiamo che ci sono una serie di Copyright su iTunes ed il suo funzionamento, quindi se Apple pensa di agire in questo modo, probabilmente sa già di avere ragione. Vedremo..
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti