Il leggendario Metal Slug 3, l’action shooter 2D più famoso della storia dei videogiochi (apparso per la prima volta sulla console NeoGeo) in una versione completamente ottimizzata per i dispositivi iOS si è da poco aggiornato alla versione 1.1 introducendo diverse interessanti novità che andiamo a vedere insieme nel dettaglio dopo il salto.
Nella nuova versione sono state aggiunge due importanti funzioni che migliorano (e non di poco) il gameplay che effettivamente con la prima versione era stato segnalato da molti abbastanza scomodo.
Nel dettaglio, ecco cosa riporta il changelog ufficiale:
- Nuova visualizzazione della schermata in 16:9, che potrà essere impostata andando su Impostazioni > Opzioni Video ed effettuando lo switch da 4:3 a 16:9. In questo modo si avrà la visualizzazione del gioco appunto in 16:9, compariranno quindi due bande nere che potranno essere utilizzate per spostare i pulsanti di gioco FUORI dalla schermata di gioco e rendendo quindi più piacevole il gameplay.
- Aggiunta la possibilità di attivare la funzione “Autofire”, che permetterà di sparare in continuazione senza tenere premuto il tasto apposito (permettendoci quindi di concentrarci maggiormente sui movimenti) andando su Impostazioni > Configurazione Comandi ed abilitando la funzione Autofire da OFF a ON. (Viceversa, impostare su OFF se non siete interessati a questa nuova funzione).
Metal Slug 3 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.2 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti