Tra le oltre 200 novità che verranno introdotte con il prossimo aggiornamento software per iPhone, iPod Touch ed iPad, ce n’è una che riguarda l’applicazione Orologio. Il nuovo iOS 6 permetterà infatti di importare una canzone come sveglia.
Alzi la mano chi non utilizza il proprio dispositivo iOS per svegliarsi la mattina. Fino ad iOS 5.1.1 era possibile scegliere come tono per la sveglia uno tra i suoni predefiniti o tra le suonerie scaricate o aggiunte manualmente da iTunes. La cosa negativa è che le suonerie durano al massimo 30 secondi, e i più pigri sono costretti a sentire ciclicamente sempre lo stesso pezzo.
Con iOS 6 arriva finalmente la possibilità di impostare come sveglia una delle canzoni presenti nella libreria. Ci son voluti sei anni per poterlo fare, ma alla fine ci siamo riusciti. Nella nuova applicazione Orologio, andando ad impostare una sveglia, infatti, potremo selezionare una delle canzoni contenute nella libreria del dispositivo iOS.
Si colma così una piccola e semplice mancanza di iOS. Io credo fermamente che la utilizzerò, non appena verrà rilasciata la versione finale di iOS 6. Voi ne sentivate il bisogno?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti