Ogni settimana Apple sceglie un gioco di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama “Le scelte della redazione” e il gioco scelto per questa settimana è: Horn™.
Horn, apparentemente una fotocopia di Infinity Blade, ha un trama intrigante e complessa, definendo un nuovo standard tra i videogiochi Apple in terza persona usciti fino ad oggi.
Il titolo, come anticipato, è un action game in terza persona che ricorda molto Infinity Blade, ma che a differenza del titolo di Chair offre ambientazioni completamente esplorabili, e con l’assenza di tasti virtuali.
I giocatori vestiranno i panni di Horn, un apprendista fabbro che parte in missione per scoprire perché i suoi compaesani sono stati trasformati in mostri. Lungo la strada i giocatori sveleranno a poco a poco un mistero che diventerà sempre più grande.
Tra le caratteristiche di Horn troviamo:
- Controlli accessibili a chiunque da usare per camminare, saltare, strisciare, tutte eseguite con gesti intuitivi;
- Potete navigare liberamente per tutto il mondo, non si limita il percorso;
- Un mondo fantasy ricco e unico;
- Combattimento corpo a corpo Touch-friendly o con armi in stile balestre;
- 3 terre uniche e belle da scoprire;
- Contenuti nascosti da scoprire.
Horn è in grado di offre una notevole varietà di situazioni, il tutto ben calibrato e in grado di restituirci longevità senza mai annoiarsi durante la risoluzione di un enigma o una battaglia. Proprio le battaglie sono il punto di forza di Horn, combattute, spietate, per vincere dovrete usare la materia grigia e non solo la forza bruta.
Ecco il trailer di lancio:
Se siete appassionati di questo genere di giochi, sicuramente Horn è uno dei migliori titoli rilasciati nello store in questo 2012. Assolutamente da avere!
Horn™ è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti