In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
E’ stato finalmente rilasciato un nuovo e sostanzioso aggiornamento per Instagram, il social network in cui è possibile condividere le proprie foto più belle, arricchendole di effetti speciali, per poi ottenere approvazioni e commenti da parte dei propri follower. Andiamo a vedere quali sono le novità:
- Introdotta la Photo Map, una nuova sezione che permette di visualizzare le foto di qualsiasi utente su di una mappa. Grazia alla geolocalizzazione infatti, ogni foto andrà ad occupare un luogo specifico sulla mappa, offrendo così ai nostri follower la possibilità di visualizzare le foto di un determinato luogo o di capire dov’è stata scattata l’immagine che hanno appena preferito.
- Nuova pagina profilo completamente ridisegnata. Il nuovo design è stato introdotto per favorire l’utilizzo della nuova funzione PhotoMap e risulta molto piacevole e semplice. Adesso la schermata del profilo mostra il numero di foto caricate, il numero di followers e following in uno spazio più piccolo, a sfondo grigio, segue poi la biografia e tre tasti che ci consentono di modificare la visualizzazione delle foto tra: griglia, lista e PhotoMap. Le miniature delle immagini in griglia, inoltre, risultano più grandi rispetto alla versione precedente, poichè vengono mostrate soltanto 3 thumbnail per riga anzichè 4.
- Nuova schermata di Upload. E’ stata modificata la grafica relativa alla pagina di condivisione delle foto appena caricate. Adesso i social network su cui condividere l’immagine vengono mostrati con il proprio logo anzichè i vecchi interruttori e viene fornita la possibilità di aggiungere la foto sulla propria PhotoMap o meno.
- Lo scrolling del Feed di foto diventa infinito. Nelle versioni precedenti era possibile caricare un numero “fiinto” di foto nella propria home page e questo rappresentava un grosso limite per tutti gli utilizzatori che “seguono” un grande numero di persone. In altre parole, bastava non aprire l’applicazione per diverse ore, per ritrovarsi con l’impossibilità di visualizzare tutte le foto caricate nel frattempo da tutti i propri followers.
- E’ ora possibile segnalare i commenti che contengono spam, insulti o qualsiasi altra frase considerata “inappropriata”.
Insomma proprio un bell’aggiornamento che non potete lasciarvi sfuggire.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti