Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio App of the Week, la nostra rubrica che, includendo il nuovo servizio AppLife, vi propone una selezione di 3 applicazioni divise per fasce di età. In particolare potremo scegliere un’applicazione per gli adolescenti, una per i ragazzi ed un’altra adatta a persone più mature.
[info]App of the Week è il secondo appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni martedì.[/info]
Grazie a questa fantastica applicazione potrete registrare lunghissimi video preservando gran parte della batteria che andrebbe persa nella registrazione tramite l’applicazione nativa. Infatti, durante l’acquisizione di lunghi video il consumo eccessivo della batteria è dovuto soprattutto alla riproduzione in tempo reale della nostra acquisizione sul display. L’applicazione in questione invece acquisirà i video mostrando un semplice schermo nero. L’applicazione però non si ferma qui: infatti se vogliamo controllare se stiamo inquadrando il soggetto in maniera corretta, potremo attivare momentaneamente lo schermo pigiando il dito sopra una zona dello schermo.
Grazie a questa applicazione, con pochi passaggi potremo finalmente unire tutti quei contatti doppioni che abbiamo nella nostra rubrica. Non sarà più necessario fare il copia incolla delle varie informazioni da un contatto all’altro, modificarli, e perdere così tantissimo tempo. L’applicazione è in grado di riconoscere i nomi dei contatti unendoli in uno solo completo di tutte le informazioni presenti nei vari cloni.
Proteggiamo i nostri file dai più curiosi. Grazie a questa applicazione non ci saranno più problemi. Potremo infatti proteggere tutti i file, immagini, video, note, o creare un elenco con tutti i nostri account e relative password tramite una combinazione. La particolarità dell’applicazione che la distingue da tutte le altre del genere è che potremo anche creare dei promemoria “privati”. Praticamente potremo creare dei promemoria che suoneranno e compariranno nella lockscreen alla data e l’ora da noi pre-selezionata. A quel punto, sulla schermata di blocco non comparirà il promemoria ma bensì la frase “hai un promemoria in questo momento”, che sarà visibile soltanto sbloccandolo con la password (o la combinazione) scelta precedentemente da noi per accedere all’applicazione.
[calendario] Ed ecco il calendario della iSpazio Selection:
Lunedi: Tweak of the Week; Martedi: App of the Week; Mercoledì: Theme of the Week; Giovedì: Game of the Week; Venerdi: iBook of the Week[/calendario]
Leggi o Aggiungi Commenti