Ogni settimana Apple sceglie un gioco di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione e il gioco scelto per questa settimana è PITFALL!
Sviluppato da Activision, Pitfall! riporta sui nostri device il classico gioco datato 1982. Infatti in occasione del 30° anniversario del gioco, potrete guidare di nuovo Harry attraverso nuovi livelli.
Questo classico gioco d’azione è suddiviso in schermate diverse ed ambientato sempre nella foresta selvaggia. Il protagonista, Pitfall Harry, dovrà evitare le trappole, percorrere sentieri tortuosi e recuperare i tesori, prima dell’eruzione del vulcano.
Come detto, l’app si ispira all’originale videogioco classico del 1982, e questa versione moderna include nuovi emozionanti ambienti e acrobazie del classico gioco Pitfall che appassionerà i fan di tutte le generazioni. Si tratta di un’adrenalinica avventura di corsa continua, ambientata in una giungla insidiosa dove vi aspettano sorprese dietro a ogni angolo.
In questo fantastico gioco, impersonerete il ricercatore Pitfall Harry e dovrete avventurarvi nella giungla alla ricerca di oro, argento e diamanti. I vostri nemici saranno rappresentati da scorpioni, alligatori, serpenti, paludi e pericolosi incendi che tenteranno di mettervi fuori gioco. Per recuperare tutti i tesori avrete 20 minuti di tempo a disposizione. Per darvi un’idea di cosa si tratta, ecco il trailer del gioco:
Ecco alcune caratteristiche del gioco:
- Esplorate ambienti in costante cambiamento percorrendo stretti varchi, oscure caverne e splendide cascate con inquadrature cinematografiche.
- Salite di livello e scambiate il vostro bottino con una serie di potenziamenti che vi permettono di massimizzare la vostra esperienza e personalizzare il vostro guardaroba.
- Confrontate il vostro punteggio con quello degli amici su Twitter e Facebook
- I comandi touch vi faranno entrare subito nel vivo dell’azione.
Pitfall! è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (4a generazione), iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) e iPad Wi-Fi + 4G. Richiede l’iOS 4.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti