Abbiamo visto proprio nella giornata di ieri l’elenco delle nuove città con il supporto della visualizzazione 3D introdotte dopo il rilascio di iOS 6 beta 4 (qui potete leggere tutte le novità della nuova beta) e come ben sapete alcuni giorni fa l’applicazione Google Earth si è aggiornata con il supporto alle mappe 3D. Secondo alcune comparazioni effettuate tra le mappe di Apple in 3D e quelle di Google si è evinto che le prima risultano di qualità superiore.
Le immagini parlano chiaro, come potete vedere dallo screenshot posto qui sopra e da quelli che vi proponiamo di seguito è possibile vedere come sia i colori che la qualità delle mappe di Apple sono superiori rispetto alle mappe in 3D di Google. Ecco di seguito alcune immagini.
Los Angeles
San Diego
San Francisco
Boston
Analizzando le città con mappatura in 3D anche in questo campo troviamo Apple in vantaggio rispetto a Google, e ovviamente è da considerare che il servizio Mappe di Apple ancora non è ufficiale e disponibile come versione finale, ecco l’elenco delle città supportate da Google, due continenti per un totale di 13 città:
- Stati Uniti: Boulder, Boston, Charlotte, Lawrence (Kan.), Long Beach, Los Angeles, Portland, San Diego, Santa Cruz, Tampa, Tucson, San Francisco and the Bay Area
- Europa: Roma
- Stati Uniti: Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, Denver, Houston, Las Vegas, Los Angeles, Memphis, Miami, New Orleans, Philadelphia, Phoenix, Portland, Sacramento, San Diego, San Francisco and the Bay Area, Seattle.
- Canada: Toronto e Montreal
- Europa: Birmingham (UK), Manchester (UK), Copenhagen (DK), Lione in Francia
- Australia: Sydney e Melbourne
iDownloadblog ha realizzato anche un video dove vengono mostrate tutte le immagini comparate e alcune prove live:
Per ora questa è la situazione, ovviamente effettueremo un confronto approfondito non appena verrà rilasciata la versione stabile di iOS6 e quindi delle Mappe in 3D di Apple. Nel frattempo fateci sapere i vostri pareri riguardanti la qualità delle immagini sovrastanti.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti