Oggi vi parleremo di una fantastica app che non può mancare a chi è un grande appassionato di calcio. Stiamo parlando di Serie A Tube 2012/2013, grazie alla quale potrete rivedere su YouTube o DailyMotion le sintesi ed i gol di tutte le partite della prossima stagione di Serie A.
Anche se la nuova stagione di calcio non è ancora iniziata, grazie a questa fantastica app se vi siete persi una partita, potrete guardare tutte le sintesi delle gare che desiderate. Inoltre se volete c’è anche la possibilità di guardare i video con la telecronaca tifosa: per la Juventus (Zuliani), Inter (Scarpini), Milan (Pellegatti), Roma (Zampa) e Napoli (Auriemma). Insomma, un’app davvero ottima per tutti gli amanti del bel calcio.
Appena avvierete l’applicazione, verrete posizionati immediatamente sulla scheda Calendario, la quale appunto vi mostrerà le date delle partite di andata e ritorno. Qui vi basterà selezionare la giornata di campionato che vi interessa e subito si aprirà la pagina di tutti i match con relative squadre ed orari.
Potrete anche guardare i video delle stagioni passate, cliccando sul relativo match. Inoltre tramite il pulsante in alto a destra, potrete aggiungere una partita sul calendario dell’iPhone, in modo da non scordarvi l’appuntamento con la vostra squadra del cuore.
Tra le altre feature di Serie A Tube 2012/2013 troviamo la possibilità di visualizzare la Classifica della Serie A e grazie alla modalità offline, potrete guardare tutti i dati precedentemente consultati anche senza una connessione dati attiva. Anche qui selezionando una squadra nella classifica generale, verrete indirizzati su una schermata che vi consente di consultare tutte le partite della squadra in questione, con tanto di date ed orari.
Le informazioni mostrate all’utente sono veramente complete, ed infatti troverete anche il tabellino dei marcatori per ogni partita e la classifica dei marcatori per ciascuna squadra. A tal proposito mi sento in dovere di segnalarvi una piccola anomalia. Visto che, come detto prima, il campionato non è ancora iniziato, nella classifica marcatori vedrete la voce “Nessun Marcatore“. Se proverete a cliccare sopra, l’app va subito in crash. Siamo certi che questo piccolo difetto verrà subito corretto tramite aggiornamento.
Infine arriviamo all’ultima scheda, relativa alle impostazioni dell’applicazione. Da qui potrete scegliere varie opzioni:
- la voce del cronista tifoso
- il tipo di ricerca, highlights o generica
- il sito su cui eseguire la ricerca, in questo caso YouTube o Dailymotion
- visionare le altre app dello sviluppatore Daniele Fruzzetti
Personalmente ho trovato quest’app davvero ben strutturata e curata, tralasciando il difetto della scheda dei marcatori. Ovviamente potremo godere appieno delle sue funzionalità dopo l’inizio del campionato, quando potremo consultare tutti i dati in maniera esaustiva. Ovviamente per aggiornare i dati e guardare i video, avrete bisogno di una connessione dati attiva, ma grazie alla modalità offline, potrete comunque consultare i dati del campionato precedentemente aggiornati.
Serie A Tube 2012/2013 è localizzata in lingua italiana ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti