Smule come molti di voi sapranno è una software house che sin dalla prima applicazione si è focalizzata sul mondo della musica ed ora sta passando anche al mondo del canto, dopo I am T-Pain, AutoRap e Glee Karaoke, è stata pubblicata in AppStore la nuova applicazione, Sing! dedicata al canto social! Ma andiamo a vedere le principali caratteristiche.
Sono disponibili tante canzoni catalogate per genere, dal Pop al Rock, Hip-Hop al Musical, dal Country al Classico, ovviamente saranno aggiunte ulteriori canzoni con il passare del tempo, sia gratuite che a pagamento. Potrai partecipare a canzoni di gruppo, duetti o semplicemente cantare una canzone da solista che potrete condividere tramite Facebook e vari social. Attualmente il SongBook include:
- Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
- Boyfriend – Justin Bieber
- Rolling in the Deep – Adele
- Love You Like A Love Song – Selena Gomez & The Scene
- The Edge of Glory, Bad Romance, Poker Face – Lady Gaga
- Before He Cheats – Carrie Underwood
- Grenade, Nothin On You – Bruno Mars
- I Won’t Give Up, I’m Yours – Jason Mraz
Ovviamente come nelle app Glee e I am T-Pain sono presenti filtri da utilizzare durante il canto per rendere particolare la voce o migliorare l’intonazione, questo vi permetterà anche di ottenere più punti nella classifica delle canzoni. Ecco altre funzioni:
- Collegati con i tuoi amici per ricevere e scrivere commenti e like;
- Condividi le tue performance con la comunità attraverso il globo;
- Entra in altre canzoni gratuitamente creando duetti o canzoni di gruppo;
- Migliora la tua voce con gli effetti vocali speciali: Pop, Vintage o SupaTune;
- Condividi facilmente la tua canzone su Facebook
Sing! è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad, richiede la versione di iOS 5.0 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti