Vi avevamo riportato oggi che Apple ha sospeso il servizio di recupero password dei propri account dopo l’episodio dell’account di Mat Honan, giornalista di Wired che ha visto cancellare il contenuto dei propri iDevice e del proprio Mac da un lamer tramite iCloud. Ora arrivano nuove indiscrezioni che ci lasciano capire quali saranno le mosse della Mela per risolvere i problemi di sicurezza negli account dei propri utenti.
La conferma della sospensione del servizio di reset password over-the-phone, ovvero da iDevice, ci viene data da Natalie Kerris, portavoce Apple:
Per evitare ulteriori attacchi al contenuto degli iDevice in possesso dagli utenti stiamo chiedendo loro di utilizzare esclusivamente il servizio iForgot Apple sul sito iforgot.apple.com. Il reset tramite dispositivo è sospeso.
Stando a quanto riporta Bloomberg, casa Cupertino ha sospeso tale funzione per prendere tempo e introdurre nuove misure di sicurezza in grado di rendere la vita difficile ai lamer (o hacker, chiamateli come volete). Fino all’introduzione di tali feature avanzate la possibilità di cambiare password over-the-phone al proprio AppleID è sospesa.
Per adesso sentiamo di darvi un piccolo consiglio. Se utilizzate domande di sicurezza per il reset della password troppo semplici, cambiatele; ne va della sicurezza dei vostri iDevice.
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti