Proprio ieri avevamo esposto la possibilità che tutti i nuovi iDevice lanciati sul mercato da questo Settembre in poi avrebbero avuto un nuovo connettore. Si vociferava di un 19 pin, oggi invece le cose sembrano essere destinate a confondersi ancora una volta: durante l’analisi del codice della nuova beta 4 di iOS 6 è emerso un riferimento ad un connettore a 9 pin per iDevice!
La scoperta è stata fatta dal team di 9to5mac, anche se già altri blog come iLounge avevano annunciato, tramite fonti sicure e anonime, che un nuovo connettore ridotto sarebbe arrivato per i nuovi iPhone (certo, ce lo aspettavamo ipoteticamente più piccolo, ma non addirittura a 9 pin). Il riferimento è contenuto della voce “DeviceSuppors9Pin“, e indica chiaramente ad una nuova architettura hardware del dock di connessione iDevice.
Facendo in un secondo momento una analisi delle precedenti beta però, si è scoperto che anche in queste versioni la stringa “9Pin” compare di sfuggita. La cosa lascia ovviamente pensare quindi all’introduzione certa di una nuova tipologia di dock progettati da Apple per ottenere buono spazio utile all’interno delle scocche dei dispositivi; spazio da poter utilizzare implementando componenti più voluminosi (esempio: batteria più capiente).
La certezza però è assolutamente lontana. Apple sembra essere davvero molto predisposta alla segretezza, stando a quanto affermato da Cook. Ovviamente però svariati produttori e aziende del settore devono conoscere in anticipo nuovi dettagli inerenti agli iDevice in uscita, quindi casa Cupertino avrebbe potuto attuare la “strategia dell’inverso”.
E se la stringa “9Pin” sia stata implementata di proposito per confondere le cose? Se il tutto sia stato creato soltanto per distogliere gli utenti da qualcosa di grande che potrebbe arrivare nel prossimo Settembre e creare quindi l’effetto sorpresa? Sembra che non ci sia alternativa, se non quella di aspettare…
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti