Dopo un test approfondito effettuato sulla nuova beta 4 di iOS 6, 9to5mac è riuscito a scoprire una nuova feature all’interno di iOS 6 in grado di adattare in modo automatico e preciso la Springboard ad una risoluzione di 640 x 1136 pixel, evidentemente maggiore rispetto all’attuale, ovvero 640 x 960 pixel. Un iPhone con aspect ratio a 16:9 a quanto pare è sempre più vicino.
I test sono stati svolti utilizzando il tool iOS Simulator, incluso nel kit di sviluppo Xcode di Apple. Attraverso varie modifiche al software stesso, i nostri colleghi hanno voluto testare la visualizzazione a risoluzione più ampia, precisamente con aspect ratio a 16:9, su iOS 6. Il risultato lo potete vedere nell’immagine sovrastante. Mentre la risoluzione su iOS 5 mostra una griglia di App troppo spaziata e troppo vuota, in iOS 6 la visualizzazione a 640 x 1136 pixel è praticamente perfetta.
Notate qualcosa di insolito? Si, nella Springboard appaiono ben 5 file di icone, come accade per l’iPad. La visualizzazione precisa della HomeScreen attraverso iOS 6 a tale risoluzione lascia pensare praticamente solo ad una cosa: Apple sta lavorando ad un dispositivo con schermo più alto. Che sia il nuovo iPhone che molte fonti identificano come device a 16:9 non è chiaro, ma escluderlo a questo punto è davvero difficile visto che ormai tutte le notizie che arrivano sembrano confermare questo fatidico display da 4″.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti