Avete mai pensato a quanto sarebbe potuto essere bello giocare sui propri iDevice, iPad o iPhone, alle vecchie console Nintendo? Sebbene siano davvero svariati i tweak (anche molto performanti) che implementano dei veri e propri esecutori di emulazione, non tutti gli utenti dispongono del jailbreak, non avendo quindi una piattaforma universale. Grant Galitz ha deciso di trovare una soluzione, sviluppando un vero e proprio emulatore del vecchio Game Boy Color sottoforma di webApp!
Il JS GameBoy Color Game Center è un emulatore di Game Boy Color scritto totalmente in HTML 5 e JavaScript, quindi con utilizzo dedicato su browser. Come ben sapete entrambi i linguaggi sono supportati ampiamente dai nostri iDevice, i quali non indugeranno un attimo e si mostreranno immediatamente predisposti a giocare una intera libreria di circa 60 titoli fra i più famosi sbarcati su Game Boy (la lista è in espansione).
Utilizzare l’emulatore è molto semplice! Basta visitare il sito JS GameBoy Color Game Center tramite un browser discreto, scegliere un titolo, e dare inizio alla partita. Ovviamente, essendo implicato il JavaScript vi consigliamo di utilizzare Safari, per il quale iOS predispone un Nitro apposito, oppure, per tutti i possessori del tweak Nitrous, di usare un browser che avete “sbloccato”.
L’emulatore ovviamente funziona anche in versione Desktop, tipologia di elaboratore per la quale oltretutto è stata pensata una grafica ben più complessa. Se su iPad o iPhone visualizzate una semplice UI grigia con tasti tagliati male, sul PC avrete un vero e proprio Game Boy Color verde (che bei ricordi…) ad alta risoluzione.
Che altro dire? Non vi resta che giocare tramite gamecenter.grantgalitz.org!
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti