Secondo quanto riportano i colleghi di Electronista e di Digitimes, HTC lancerà presto un nuovo smartphone. Questo andrà a concorrere come al solito con Samsung, azienda che dovrebbe rilasciare la nuova edizione del Galaxy Note proprio durante il prossimo Settembre. Segni particolari? La nuova perla HTC dovrebbe avere un display da 5″ compatibile alla riproduzione di video a 1080p.
Il nuovo smartphone HTC (nome ancora ignoto) dovrebbe seguire la stessa linea intrapresa da Samsung nella concezione di “phablet”, ovvero con caratteristiche fisiche che lasciano considerare il device una perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet. Secondo le voci giunte oggi dovrebbe essere equipaggiato da un display da 5″ con risoluzione da 1794 x 1080 pixel (davvero tanti) munito di possibilità di riprodurre video in full-HD.
Tale prodotto dovrebbe andare a competere con l'”ipotetico” Samsung Galaxy Note 2, versione leggermente più grande del precedente Note semplice, e con l’LG Optimus Vu. Il processore candidato n°1 ad essere montato al suo interno dovrebbe essere un Tegra 3 quad-core a 1.7 GHz, ma non è esclusa la possibilità del Qualcomm’s Snapdragon S4, CPU che sta ottenendo davvero ottimi risultati.
Un periodo di rilascio ipotetico è collocabile a Settembre, mese in cui, per ovvi motivi, ne vedremo davvero delle belle.
Via | Electronista
Leggi o Aggiungi Commenti