Avete mai pensato che la barra che mostra l’andamento del download di un’App è decisamente troppo difficile da scorgere fra tutte le icone o vi sarebbe piaciuto vedere la percentuale di avanzamento? SmartviperE75 e Sirifl0w hanno riscontrato le stesse carenze grafiche, e hanno deciso di sviluppare un tweak, DownloadMove, per personalizzare proprio questa sezione di Springboard. Gli sviluppatori ci hanno gentilmente fornito il tweak in anteprima per testarlo e per mostrarvi cosa è in grado di fare!
DownloadMove è un tweak davvero molto semplice che non presenta alcuna icona sulla Springboard bensì un menu dedicato. Qui potremo scegliere la posizione da fare assumere alla nostra barra generica del download fra ben 5 opzioni:
- L’opzione Bottom pone la barra molto al di sotto dell’App (o cartella) in download/update. Sicuramente molto interessante per chi ha tante icone.
- L’opzione Down pone la barra nell’immediato margine basso dell’icona dell’App in download/update.
- Middle la posiziona un po’ più in alto rispetto a Down.
- L’ozione Top la pone al margine più alto dell’App. Anche questa niente male per scorgere rapidamente quale cartella contiene l’App in download.
- Up invece è una semplice via di mezzo fra Top e Middle.
Nello steso menu è possibile abilitare inoltre la percentuale di completamento download (vi consigliamo di farlo). Ma, i risultati quali sono? Potete guardare nell’immagine di seguito!
Vi ricordiamo che per visualizzare ogni variazione di opzione è necessario un Respring (un tasto verrà probabilmente aggiunto nell’apposito menu dedicato). Valutazione finale? L’effetto che si ottiene con DownloadMove è molto carino. Alcuni potrebbero considerarlo solo un altro “tweak grafico”, mentre altri potrebbero ritenerlo utile perché risolve delle piccole difficoltà nel riconoscere a primo impatto le App in download; difficoltà che molti hanno riscontrato praticamente da sempre sui propri iDevice. La possibilità di aver nota anche la percentuale del download è davvero fantastica.
Altra nota positiva? È gratuito, e potete trovarlo a breve sulla repo di BigBoss, compatibile con tutti gli iDevice!
Leggi o Aggiungi Commenti