English Now! è un utilissimo corso di Inglese disponibile in App Store. Questo corso è ricco di lezioni, consigli, trucchi e centinaia di test per valutare le vostre capacità linguistiche. Potrete imparare tutta la grammatica inglese e poi valutare i vostri progressi con questo corso fatto apposta per noi italiani!
Forse non tutti voi conoscono John Peter Sloan, un poliedrico e stravagante personaggio dello spettacolo inglese, il quale si è trasferito in Italia e ora si è dedicato all’insegnamento della lingua inglese, proponendo un metodo didattico del tutto particolare all’insegna del divertimento.
Appena avvierete l’applicazione, quest’ultima vi chiederà di abilitare le notifiche push, e subito dopo di valutare l’app. A questo punto vi ritroverete davanti la schermata principale, che vi consentirà di accedere a 6 sezioni differenti:
- Lezioni & Test
- Verbi
- Modi di dire
- Glossario
- Pronuncia
- MegaTest
In Lezioni & Test sarà possibile ascoltare e studiare le lezioni nonché di verificare il vostro livello di apprendimento attraverso brevi minitest. Nella sezione sono disponibili gratuitamente le prime 4 lezioni sul Tempo Presente, ma per chi volesse ampliare il proprio apprendimento, sarà possibile con in-app purchase acquistare lezioni aggiuntive, come: Tempo Futuro, Tempo Passato, Condizionali, etc… E’ importante precisare che ogni lezione è affrontata sia in modo scritto che orale da Sloan. In Super Megatest sarà possibile affrontare quanto appreso nelle lezioni, attraverso complessi test di verifica, ricevendo i complimenti o meno del simpatico John!
Nella successiva sezione Verbi è presente una lista esaustiva di tutti i verbi inglesi irregolari, tramite la quale non avrete grossi problemi ad imparare le declinazioni che più vi interessano. In Modi di dire sono presenti i 100 Idioms (modi di dire) inglesi più divertenti e maggiormente utilizzati. Questa sezione è molto adatta per i più curiosi, i quali vogliono apprendere a fondo la lingua, anche nei minimi dettagli.
In Pronuncia, John in persona, tramite delle mini lezioni audio, insegna ogni trucco possibile per riuscire a parlare l’inglese senza errori grazie al suo particolare “metodo visuale” che aiuterà ad associare i suoni corretti a delle figure. All’interno della stessa sezione è presente una mini sezione dal nome “Black list” la quale contiene molte delle parole usate quotidianamente e che non rispettano le regole classiche della pronuncia inglese. Inoltre grazie al Glossario troverete i termini trattati durante i minitest e i megatest con relativa traduzione.
Vi ricordiamo che è disponibile in App Store anche English Now PRO!, l’app completa di tutte le lezioni, per imparare totalmente tutti i dettagli della lingua inglese.
Personalmente, ho trovato tutte le sezioni davvero ben strutturate, ricche di contenuti e tracce audio di John Peter Sloan che grazie alla sua comicità riesce veramente a far apprendere l’inglese, in modo corretto e preciso. L’unica mancanza che ho riscontrato e che mi sento in dovere di segnalarvi, riguarda la rotazione. Purtroppo infatti la visuale è disponibile solo da un certo lato, quindi potrebbe diventare alquanto fastidioso rigirare ad ogni avvio l’iPhone. Siamo certi che questa mancanza verrà corretta con i prossimi aggiornamenti. L’app è comunque davvero valida e ben curata.
English Now! è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti