Grazie ad un piccolo trucchetto, che consiste nel disabilitare la connessione ad internet col semplice invio di un SMS, sarà possibile scrivere e ricevere messaggi tramite WhatsApp, gratuitamente, con tutte le sim dell’operatore telefonico Tim. Vediamo come fare.
I ragazzi del forum di telefonino.net si sono accorti di un piccolo trucchetto, grazie al quale è possibile utilizzare il client di messaggistica istantanea WhatsApp, senza alcuna connessione ad internet. Se si utilizza un dispositivo con installata l’applicazione e contenente una sim card Tim, potremo infatti scambiare messaggi con i nostri amici senza vedere nessun addebito al nostro conto.
Se abbiamo impostato correttamente l’APN come “wap.tim.it”, basterà inviare un sms al numero 40916 con il testo “bloccodati on” senza apici. L’invio dell’sms è gratuito e da questo momento s i potrà utilizzare WhatsApp anche senza connessione WiFi o 3G.
Come recita la compagnia telefonica: “Questa operazione permette al cliente di disabilitare la propria utenza al traffico dati nazionale”. Tim taglierà la banda del traffico dati fino ad 8kb/s. Questa velocità non consente di navigare o utilizzare altri servizi internet, ma è sufficiente per lo scambio di messaggi tramite WhatsApp.
L’articolo ha il solo scopo informativo, non è una guida e non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso in cui vi troviate degli addebiti sul conto.
Via | Telefonino.net
Leggi o Aggiungi Commenti