Giocare con l’iPhone non sarà più lo stesso con Bladepad! Come avrete già capito dall’immagine, questa cover porta un controller completo sul nostro iPhone al massimo del confort e della portabilità. Vediamone insieme le caratteristiche.
La cover-gamepad si compone di due parti: la prima parte, che funge da custodia protettiva, e la seconda, ovvero il gamepade vero e proprio che può rimanere integrato ed utilizzabile tramite un meccanismo a scorrimento, oppure può essere rimosso per essere poi attaccato successivamente all’occorrenza.
Effettivamente l’ingombro, seppur minimo, a qualcuno non potrebbe piacere. Per questo i creatori di Bladepad hanno pensato bene di accontentare sia chi vuole portarlo sempre con se, e così grazie al meccanismo a scorrimento potrà essere subito utilizzabile, oppure completamente rimosso e posto magari nella tasca di uno zaino a chi ne farà un uso non costante.
Il collegamento avviene tramite Bluetooth e gli sviluppatori garantiscono oltre 4 ore di gioco consecutive.
Vediamo ora insieme le caratteristiche del gamepad:
- Due stick analogici, frecce direzionali, tasti ABXY, Start, Select, L1, L2, R1 ed R2
- Possibilità di illuminare completamente (tramite apposito pulsante) i tasti ABXY, i due stick analogici e le frecce direzionali.
- Custodia ampiamente protettiva
- Bluetooth 4.0, connessione Low Energy
- Porta Micro USB per la ricarica del gamepad
I materiali sono di alta qualità, che forniscono durevolezza e durata nel tempo. E’ inoltre composto da una cornice metallica composta dalla stessa lega leggera utilizzata su iPhone 4/4S.
Per quanto riguarda la compatibilità con i giochi, i produttori di Bladepad sono in trattative con i maggiori produttori di giochi su iPhone (giochi di azione/avventura/sportivi). A causa della natura strategica di queste partnership non è permesso di conoscere i nomi di queste case produttrici ma non è difficile immaginare quali siano dalle descrizioni fornite nella pagina del progetto.
Vi lascio ora il video con cui viene pubblicizzato l’accessorio:
Attualmente è soltanto un progetto Kickstarter che diventerà realtà solo al raggiungimento della cifra ideale fissata a 55.000$ (neanche tanti, considerando il classico obiettivo che si aggira solitamente ai 75.000$). Il gamepad verrà venduto a 99$ ma, se contribuirete al progetto, potrete portarvelo a casa per 69$ (59$ ai primi 100 sostenitori).
Leggi o Aggiungi Commenti