Davvero interessanti gli strumenti che Apple sta scegliendo per poter portare a casa l’ormai eterna causa contro Samsung. Dopo la valanga di immagini di prototipi ottenute da The Verge propostavi qualche giorno fa, oggi vi presentiamo un altro innumerevole quantitativo di foto a tema ottenute da AllThingsD.
La causa fra Apple e Samsung basata sulla rivendicazione dei diritti di svariati brevetti sul design sta diventando ormai un po’ noiosa, se non per un aspetto: la presentazioni di innumerevoli prototipi di iDevice finalizzate a dimostrare l’esclusività del lavoro compiuto per realizzare lo stile puro finale caratteristico di casa Cupertino. Quest’oggi sono davvero tante le immagini che otteniamo dai nostri colleghi, sia relative alla fase di progettazione CAD che a prototipi finali realizzati fisicamente (probabilmente senza componenti elettronici).
Sicuramente davvero molto insolito il prototipo rappresentato nell’immagine sovrastante. Questo si presenta in alluminio, materiale “simbolo” di casa Cupertino, ma a spessori decisamente diversi. L’iPhone in questione doveva avere sul retro, nella parte inferiore, una apposita banda probabilmente dedicata all’antenna, mentre in quella superiore uno spessore decisamente dimezzato. Strano, davvero strano, ma curioso.
Lo stesso vale per molti altri modelli, tutti singolari, diversi, e celanti alcuni dettagli dei modelli che poi sono stati effettivamente realizzati. Davvero molto insolito anche un prototipo di iPhone (immagine destra sovrastante) molto simile ad una sorta di telecomando. Il display occupa circa il 50% della faccia frontale, e cosa sarebbe dovuto stare al di sotto di esso è decisamente un mistero.
Molto molto singolare invece è la presenza in svariati prototipi delle due fasce superiori e inferiori che molto probabilmente ritroveremo sulla scocca del prossimo iPhone 5, dispositivo più discusso del momento.
Per quanto riguarda i prodotti sviluppati tramite CAD invece, niente di particolarmente rivoluzionario. Nelle immagini sottostanti è ben rappresentato in più visualizzazioni diverse una specie di ibrido nel design di iPhone 3G e iPhone 4. Sembra che Apple avesse dalla sua già da tempo vari progetti inerenti al design dello smartphone melamunito.
Tutti i documenti, nonostante siano curiosi, sono comunque considerabili elementi chiave per poter vincere la causa contro Samsung. La travagliata situazione dovrebbe evolversi in un nuovo episodio in tribunale proprio quest’oggi. Se volete dare uno sguardo a tutte le nuove immagini dei prototipi vi rimandiamo alla seguente pagina.
Via | AllThingsD
Leggi o Aggiungi Commenti