Manca poco meno di mezz’ora all’inizio dei Giochi Olimpici 2012 che avranno inizio con la consueta inaugurazione che si terrà nell’Olympic Stadium costruito appositamente per l’evento nella città di Londra. Noi di iSpazio abbiamo deciso di raccogliere per voi le principali applicazioni che vi permetteranno di seguire la cerimonia di inaugurazione e tutte le olimpiadi, o almeno i principali eventi, sul vostro iPhone o iPad.
Partiamo immediatamente ricordandovi che quest’anno la “Televisione Ufficiale” delle Olimpiadi per l’Italia è Sky, e quindi tramite la piattaforma SkyGo, disponibile sia su iPhone che iPad, tutti gli abbonati Sky avranno modo di seguire la cerimonia delle Olimpiadi tramite il canale “SkyUno“, o per gli abbonati al pacchetto Sport potrete seguire l’inaugurazione e tutti gli eventi delle olimpiadi sul canale dedicato “Sky Olimpiadi 1“e successivi. Vi ricordiamo che le Olimpiadi potranno essere seguite su SkyGo sia in Wifi che in 3G.
Anche tramite l’applicazione Rai.tv, disponibile sempre su iPhone e su iPad, è possibile seguire la cerimonia di apertura i principali eventi nei quali saranno protagonisti i ragazzi della nostra nazionale. Non dovrete fare altro che selezionare il tab “Dirette” e selezionare il canale “RaiUno” o il canale sul quale è in onda l’evento.
Grazie all’applicazione “London 2012: App ufficiale dei risultati dei Giochi Olimpici” avrete la possibilità di tenere sempre sotto controllo dal vostro iPhone tutto il medagliere delle varie nazioni o della vostra nazionale preferita. Ovviamente avrete modo di visualizzare i risultati per ogni singolo sport, conoscere le informazioni di ogni atleta ed essere sempre informati con news in tempo reale (in lingua inglese).
Siete a cena e non potete vedere la cerimonia? Nessun problema, grazie a Eurosport potrete vedere la diretta testuale della cerimonia di apertura e ovviamente non finisce qui, infatti ci saranno le dirette riguardanti ogni gara olimpica, con la qualità della cronaca di Eurosport, disponibile gratuitamente sia su iPhone che iPad.
Altra applicazione che vi permetterà di restare informati su tutte le medaglie conquistate, infatti ogni volta che verrà vinta una medaglia arriverà un alert sul vostro iPhone sottoforma di notifica push. All’apertura dell’applicazione basterà cliccare sulla rotellina in alto, selezionare “Select Country/NOC”, successivamente cliccate sul “+” vicino a Europa e poi dopo aver trovato l’Italia, o il paese che preferite, selezionatela e alla fine fate click in alto su “Save”. Altra piccola operazione da fare sempre nel menù opzioni è quello di abilitare la voce “Receive Mobile Alert” posizionando l’interruttore su “ON”.
Giochi e passatempo
Non manca ovviamente il gioco ufficiale dei Giochi Olimpici 2012 di Londra disponibile già da qualche giorno in AppStore. “London 2012 – Official Mobile Game” vi permetterà di giocare a tutte le categorie disponibili nei giochi olimpici per provare un briciolo dell’emozione che provano i nostri atleti gareggiando realmente.
E’ disponibile ovviamente anche una versione gratuita, che a differenza di quella a pagamento contiene 3000 stelle in meno, 5 punti stamina in meno e altro, ovviamente è possibile acquistare maggiori punti, o stelle, tramite in-app purchase.
Disponibile anche una applicazione realizzata dal partner dei Giochi Olimpici Coca Cola. Grazie a My Beat Maker puoi comporre il tuo brano attrraverso il movimento scatenando la tua creatività. Crea i tuoi pezzi e brani personali a partire dall’inno Coca-Cola® dei Giochi Olimpici 2012 “Anywhere in the World” di Mark Ronson e Katy B, semplicemente muovendo il tuo iPhone. Dopo aver creato il tuo brano, caricalo e condividilo su Global Beat, la più grande collaborazione musicale di tutti i tempi!
Se conoscete altre applicazioni interessanti dedicate alle olimpiadi o utili per seguire le olimpiadi da iPhone segnalatecele tramite i commenti!
E soprattutto Buona Visione…
Leggi o Aggiungi Commenti