Oggi non vi parlo della solita custodia per iPad o iPhone, ma ho il piacere di presentarvi delle bellissime cuffie prodotte dalla BeeWi. Le cuffie in questione sono senza fili e dalla colorazione fresca e giovanile, ottime per tenervi compagnia sotto l’ombrellone. Queste cuffie però non si limitano a riprodurre la vostra musica preferita, ma sono anche l’ideale per effettuare e ricevere chiamate. Ma non perdiamo ulteriore tempo in chiacchiere e vediamo come si sono comportate dopo esser passate per le mie mani.
Inizierei subito dicendovi che queste cuffie sono veramente molto comode, anche dopo parecchie ore (vi assicuro che ci riesco) non ho avuto particolari problemi. Dopo avervi parlato dell’estrema comodità delle BeeWi vediamo se riesco a farvi capire come “suonano”. Prima di parlare di qualità sonora bisogna fare una doverosa premessa: le cuffie non sono e non vogliono essere un prodotto professionale, quindi inutile fare paragoni con prodotti più specifici e blasonati.
Detto questo, posso dirvi che durante l’ascolto non ho evidenziato nessuna anomalia, il suono è nitido e sempre sincero. Ne bassi ne alti sono tarati per stupire, tutto sembra impostato per accontentare un pochino tutte le varie tipologie di clienti. Questo si traduce in una fedeltà acustica ottimale anche impostando il volume al massimo. Proprio il volume massimo è un piccolo neo che ho avuto modo di riscontrare durante la mia recensione. Per farla breve chi ama la musica “a palla” rimarrà leggermente deluso.
Fortunatamente l’isolamento acustico è veramente buono, quindi anche se il volume non è altissimo, riusciremo ad ascoltare la nostra musica senza essere disturbati da rumori esterni. Buona anche l’autonomia della batteria interna. Stando al produttore si arriva anche a 25 ore, ma personalmente sono arrivato a circa 20 in diverse sessioni di ascolto. I tempi di ricarica si attestano mediamente sulle 4 ore (il caricatore USB è naturalmente incluso nella confezione di vendita).
Nessun problema neanche nel ricevere e inviare chiamate. Per rispondere vi basterà premere il tasto dedicato e parlare. Piccola “chicca” è data dalla piena compatibilità con SIRI, vi basterà toccare velocemente il tasto cornetta per aprire l’assistente vocale di Cupertino (ovviamente solo sui dispositivi che supportano SIRI).Semplice e intuitiva anche la fase di accoppiamento con il vostro dispositivo, basta tenere premuto il tasto Play per circa 8 secondi e le BeeWi verranno trovate dal Bluetooth.
Concludendo posso dirvi che queste cuffie mi sembrano indicate per chi non ha particolare esigenze e cerca un prodotto con cui possa fare tutto e farlo anche discretamente bene. Tre i colori disponibili: celeste (come quelle in prova), Pink, e Black. Interessante anche il prezzo, 59,99€ per questo gradevole prodotto. Per procedere con l’acquisto vi rimando direttamente al sito ADL.
Leggi o Aggiungi Commenti