Il più grande operatore telefonico statunitense, AT&T, ha appena rilasciato i suoi dati riguardo l’ultimo trimestre. La società ha attivato ben 3,7 milioni di iPhone, che rappresentano il 73% di tutti i terminali venduti nel periodo!
Inoltre, il 22% di questi è stato venduto non a clienti con contratti pre-esistenti, bensì a nuovi sottoscrittori.
Continuano le forti vendite di smartphone. AT&T ha venduto 5,1 milioni di smartphone nel secondo quarto. Gli smartphone hanno rappresentato il 77 percento delle vendite di dispositivi in abbonamento. Alla fine del trimestre, il 61,9%, o 43,1 milioni di abbonati AT&T avevano uno smartphone, in ascesa rispetto al 49,9%, o 34,1 milioni, dell’anno prima. I ricavi medi per unità di AT&T per gli smartphone sono doppi rispetto a unità non smart, e circa l’88% di abbonati con smartphone ha sottoscritto un piano FamilyTalk o business. Il numero di questi abbonati che disdice è significativamente più basso di altri clienti in abbonamento. Più di un terzo dei clienti con contratto e con smartphone usa un dispositivo compatibile 4G. Le vendite di dispositivi Android, iPhone e Windows sono state sostenute dalla rete 4G di AT&T. Solo la rete 4G di AT&T consente ad iPhone 4S di scaricare tre volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro operatore statunitense. Nel trimestre, la società ha attivato 3,7 milioni di iPhone, di cui il 22% a nuovi clienti.
La concorrenza (nonché l’età di iPhone stesso) si fa sentire, infatti la percentuale di terminali della Mela è diminuita rispetto al trimestre precedente, quando questi rappresentavano il 78%. Da segnalare anche il fatto che Apple ha aperto a nuove partnership con operatori diversi da AT&T. Un esempio è Sprint, che adesso offre ai suoi clienti anche i Melafonini.
Restate collegati qui su iSpazio per un’altra trimestrale che è attesa in giornata, quella di Apple!
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti