Il nuovo iPhone 5, avrà un successo come i suoi predecessori o sarà un flop? Secondo un indagine effettuata da ChangeWave nel mese di giugno, e pubblicata solo poche ore fa, il nuovo melafonino che verrà presentato da Apple nei prossimi mesi verrà acquistato da un alta percentuale di consumatori.
A quanto pare, secondo l’indagine effettuata, Il 14% dei consumatori ha indicato che molto probabilmente acquisterà il nuovo iPhone, mentre un altro 17% 17% si dice invece “abbastanza propenso”. Le percentuali ottenute, evidenziano un interesse sempre crescente verso i dispositivi Apple. Basti pensare che prima del lancio dell’iPhone 4S, solo il 10% degli utenti si diceva essere “molto propenso” all’acquisto e l’11,5% era invece “abbastanza propenso”. Inoltre, l’iPhone 4S è lo smartphone Apple con il più alto numero di vendite.
Il sondaggio lanciato da ChangeWave è stato effettuato su un campione di 4.042 consumatori, quasi tutti residenti in Nord America.
I consumatori che acquisteranno il nuovo melafonino si aspettano un iPhone con un display più grande ed una fotocamera nettamente migliorata, oltre che il supporto alla connettività 4G LTE.
Il dispositivo, a seguito del suo lancio, aprirà sicuramente una “guerra” (sopratutto durante le festivita natalizie) con il Samsung Galaxy S3, che nel sondaggio è risultato lo smartphone preferito, dopo l’iPhone.
Via | 451research
Leggi o Aggiungi Commenti