Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione di successo, evidenziandola ulteriormente per farla conoscere alla maggior parte degli utenti AppStore. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione e l’applicazione scelta per questa settimana è Word Lens.
Potrete finalmente guardare il mondo nella vostra lingua. Word Lens è un’applicazione a dir poco spettacolare che riesce a tradurre in tempo reale tutto quello che inquadriamo con la fotocamera del nostro iPhone! L’utilizzo di questa app è davvero semplice ed immediato.
Grazie a questa applicazione, vi basterà inquadrare una qualsiasi frase con la fotocamera dell’iPhone, ed automaticamente, Word Lens riuscirà a fornirci una traduzione simultanea direttamente sul nostro device. Tutto questo senza necessità di connessione ad internet!
Word Lens traduce veramente al volo ciò che state inquadrando, inoltre come già detto, non richiede alcuna connessione ad internet. I risultati appariranno immediatamente sullo schermo della vostra fotocamera all’occorrenza e in qualunque parte del mondo. E’ davvero facile da usare, proprio come la normale fotocamera del vostro dispositivo, inoltre vi permetterà di cercare le traduzioni digitandole.
Al fine di ottenere traduzioni qualitativamente migliori, e non riscontrare anomalie, basta tener conto di alcuni aspetti:
- i risultati sono migliori se viene usata per tradurre testi stampati chiaramente come dei cartelli
- non è in grado di leggere testi manoscritti o stampati con caratteri stilizzati
- la traduzione non è perfetta, ma è utile per comprendere il significato generale del testo
- per mettere a fuoco il testo bisogna tenerlo a una distanza di almeno un palmo dal dispositivo
- Inglese ⇆ Italiano
- Inglese ⇆ Francese
- Inglese ⇆ Spagnolo
Leggi o Aggiungi Commenti