Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco, particolarmente famosi e degni di nota, che rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di Applicazione della Settimana e la scelta di oggi è l’applicazione Flick Kick Football.
Flick Kick Football è un bellissimo gioco per iOS, in cui dovrete segnare più reti possibili avendo a disposizione un numero limitato di tiri o minuti e per ogni rete realizzata riceverete un punteggio a seconda di diversi fattori.
Questo non è il classico gioco di calcio in cui siete voi a comandare i calciatori. Flick Kick Football vi permette di tirare calci di punizione con effetti che voi stessi potrete decidere. Proprio come avviene nel calcio giocato, vi troverete una barriera di giocatori che varieranno nel numero in base alla difficoltà del tiro che andrete ad effettuare.
Il gioco è davvero semplice ma efficace. Il vostro compito è quello di fare più gol possibili cercando di evitare la barriera e il portiere, i quali si faranno sempre più bravi nel proseguo del gioco. Il compito principale del calciatore quindi è di segnare il maggior numero di gol nella porta avversaria in un tempo prestabilito. Ciò vi consentirà di guadagnare o perdere delle “vite” che vi permetteranno di incrementare il vostro punteggio.
Starà a voi decidere se tirare con la massima potenza, dare un effetto che aggiri la barriera, o magari la mossa vincente potrebbe essere un calibrato pallonetto. La scelta è tutta nelle vostre dita. La grafica è davvero accattivante, in pieno stile vintage.
Inoltre tramite gli acquisti in-app, potrete sbloccare diversi palloni o le divise delle varie nazionali da far indossare ai vostri “avversari” in barriera. Potrete addirittura sbloccare i tifosi di varie nazioni. Vedrete che quando inizierete a giocarci non potrete più frane a meno.
Flick Kick Football è localizzato in lingua inglese ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive.
Leggi o Aggiungi Commenti