Dopo che Apple, lo scorso anno, ha acquisito C3 Technologies, società di mappatura 3D, con tutta probabilità sul prossimo sistema operativo iOS 6 gli utenti potranno godere della funzione 3D nella visualizzazione satellitare delle mappe.
Cliccando sull’immagine è possibile ingrandire la foto e notare le differenze di visualizzazione tra Nokia ed Apple, che utilizzano la stessa tecnologia di mappatura.
E’ interessante notare come la tecnologia C3 su Nokia mostri le automobili in strada mentre Apple, con la stessa funzione, abbia rimosso i veicoli dalla strada, pur avendoli mantenuti nei parcheggi. Non è possibile sapere la motivazione che sta dietro a questa scelta ma probabilmente potrebbe essere sulla linea di Google nell’offuscamento di volti e targhe in Street View.
Dal cartellone pubblicitario esposto sul palazzo si può notare il manifesto della prima generazione di iPad e questo dimostra come Apple stia lavorando sui dati tridimensionali da almeno due anni.
In ultimo, sarà interessante capire su quali città C3 Technologies estenderà il servizio di mappatura 3D. Per ora sono state mappate Los Angeles, San Diego, Memphis, Denver, Copenhagen, Montreal, San Francisco e Arena Bay, Las Vegas, Sydney, Melbourne, Chicago, Miami, Seattle e Sacramento ma con l’uscita ufficiale di iOS 6 il servizio potrebbe coprire anche Londra, Barcellona, Milano, Praga, Toronto, Venezia, Boston, Oslo e Vienna.
Via | 9To5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti