Con iOS 6 beta 3, gli utenti Apple TV potranno accedere a nuove funzionalità dell’AirPlay tramite le impostazioni del dispositivo. La nuova funzione, scoperta da FlatPanels HD, permette di scegliere speaker esterni a cui mandare audio.
Usando l’ultima versione di sistema (ancora in fase di beta), l’Apple TV farà una ricerca di tutti gli speaker abilitati per l’AirPlay nella rete di casa e potranno essere selezionati come eventuali fonti di output per il suono. La nuova funzione sembra essere già del tutto attiva nell’ultima build pre-release di iOS 6, permettendo agli utenti di mandare audio e/o video ad ogni speaker abilitato per questo protocollo Apple tramite rete Wi Fi.
Attualmente, l’ultima versione pubblica di iOS per l’Apple TV ha solamente la possibilità di ricevere contenuti tramite AirPlay e le attuali impostazioni riguardano semplicemente quelle per attivare o disattivare la funzione ed impostare una password.
Con iOS 6 si vedrà quindi un dispositivo più indipendente che faccia meno affidamento su periferiche esterne: per esempio, si potrà accedere alla propria musica contenuta su iCloud e scegliere di effettuare lo streaming di quella musica dove lo si desidera, come altoparlanti connessi ad una Apple AirPort Express.
Via | Appleinsider
Leggi o Aggiungi Commenti