Ne avevamo parlato l’ultima volta a maggio, quando ad Apple erano stati concessi incentivi fiscali per la costruzione del nuovo Campus ad Austin, in Texas. A distanza di due mesi i piani per l’espansione procedono, con la Mela che acquista nuova terra per ospitare la struttura.
Gli investimenti della Mela morsicata ammonterebbero a 304 milioni di dollari americani e comprendono la costruzione di un nuovo campus, lontano da quello di Cupertino, che si dovrebbe estendere per un’area di 38 acri tra West Parmer Lane e Delcour Drive, nella città texana di Austin.
La notizia è che l’AustinBusinessJournal ha rivelato come Apple abbia acquistato dei terreni proprio in quella zona:
I registri dell’ufficio del segretario della Contea di Travis mostrano che McShane Development Co. LLC, attraverso la sua Riata Vista LP, ha venduto tre tratti di terreno a Apple il 20 giugno. I documenti indicano che la terra è nella particella Mildwood Section 20 vicino Parmer Lane e Delcour Drive.
Non si hanno dettagli sull’ammontare economico della transazione ma, di certo, questo acquisto è un segnale che i lavori per la creazione del Campus stanno andando avanti.
Leggi o Aggiungi Commenti