Come ricorderete, la scorsa settimana vi abbiamo messo a conoscenza del fatto che molto probabilmente non vedremo nessuna tecnologia NFC sul prossimo iPhone (i motivi potete trovarli all’interno dell’articolo stesso). PayPal non sembra però essere spaventata da questa decisione, ed è pronta a lanciare un nuovo sistema di acquisizione per il pagamento mobile con il servizio card.io.
Card.io attualmente lavora già con una vasta gamma di sviluppatori iOS ed Android per aiutarli ad integrare le carte di credito/debito nelle proprie applicazioni per smartphone senza la necessità di hardware aggiuntivo (mi riferisco a quei particolari accessori che abbiamo visto nei mesi scorsi integrabili ai nostri smartphone attraverso l’ingresso jack).
L’acquisizione della carta di credito avviene tramite la fotocamera dell’iPhone (o qualsiasi altro dispositivo iOS o Android). Scattando una fotografia alla carta di credito verranno estratte tutte quelle informazioni correlate alla stessa facendole poi passare attraverso un sistema di pagamento sicuro utilizzato poi per completare la transazione.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti