E’ davvero una mossa singolare, inaspettata, e anche un po’ particolare quella di Yahoo!, celebre azienda dell’omonimo motore di ricerca che più in assoluto è stato in grado di competere con Google; particolare soprattutto perché ha proposto a Marissa Mayer, manager della società di Mountain View appena citata, di prendere il timone della nave e risanare la triste situazione presente fra le mura di casa Sunnyvale nel ruolo di CEO. Mayer ha accettato.
Per chi non la conoscesse Marissa Mayer è stata per svariati anni il volto pubblico di Google. Entrata a far parte molto presto della società di Mountain View, è stata a capo di svariati progetti importanti: fra questi la realizzazione dell’interfaccia di ricerca, di iGoogle, Google News, Gmail, Google Maps, Google Earth, Zagat, Street View, e della ricerca locale in versione Desktop e mobile.
I nuovi colleghi sono letteralmente entusiasti dell’arrivo di una dipendente di tale portata, anche perché proprio a lei sono state affidate le redini dell’azienda, la quale nell’ultimo periodo non stava affatto eccellendo nei risultati. Yahoo!, stando alle parole di David Filo, co-fondatore di casa Sunnyvale, conta ancora su 700 milioni di visitatori unici mensili. Ora è giunta l’ora di offrire qualcosa di nuovo per tutti coloro che ci hanno creduto, e attraverso l’ex-top manager di Google tutto l’organico aziendale sembra non vedere l’ora.
Che novità porterà la Mayer nell’azienda? Che Yahoo!, come la concorrente Google, abbia intenzione di invadere altre sezioni di mercato? Diteci la vostra.
Via | Macity
Leggi o Aggiungi Commenti