Apple ha da poco rivelato che, sia per i nuovi utenti che per quelli già esistenti, sarà disponibile un nuovo indirizzo email @icloud.com costruito in base al nome dell’account Apple ID. Questa nuova mail sarà disponibile insieme al lancio del nuovo iOS 6 previsto in autunno.
Questo è il secondo cambiamento (negli ultimi quattro anni) per tutti quegli utenti che sono in possesso di almeno un prodotto Apple. Infatti, nel 2008 si è passati dalla mail @mac.com a @me.com, integrata col servizio MobileMe.
Apple ha da poco tempo trasferito tutti gli account MobileMe al suo nuovo servizio gratuito e più efficente iCloud. A quanto afferma in una comunicazione per gli sviluppatori, a tutti i nuovi utenti Apple che creeranno un nuovo Apple ID verrà associato un account di posta @icloud.com. Per tutti gli utenti che invece hanno già un Apple ID con relativa mail @me.com (supponiamo ispazio@me.com) verrà fornito un ulteriore contatto @icloud.com con la stessa nomenclatura (quindi ispazio@icloud.com). In sostanza quindi, il contatto @me.com diventerà un semplice alias della nuova mail.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti