Sicuramente tutti voi avrete avuto modo di leggere del Bluetooth 3.0, in grado di offrire una maggiore velocità per quanto riguarda il trasferimento dei dati e dei file. MacRumors ha riportato un interessante articolo, nel quale viene spiegato che il chip della Broadcom BCM4325 (uno dei componenti dell’attuale iPod Touch 2G) è già predisposto e compatibile con le specifiche del Bluetooth 3.0.
Il Bluetooth 3.0, come anticipato, permetterà di sfruttare la connessione 802.11n per trasferire file alla velocità di 24 MBits/s. L’adozione in massa di queste nuove specifiche avverrà tra circa 9-12 mesi ma, alla luce di queste scoperte, Apple potrebbe ancora una volta anticipare i tempi ed implementarle nel nuovo iPhone, che verrà presentato a luglio.
Per tutti i possessori di un iPhone 3G, bisogna sapere che anche questo terminale monta un chip che supporta il Bluetooth 3.0, il Broadcom BCM4329, e quindi basterebbe un semplice aggiornamento software per abilitare queste funzionalità (magari il firmware 3.0 appunto).
L’ipotesi generale, quindi, è che Apple potrà giocare d’anticipo ed essere tra i primi produttori ad implementare il pieno supporto a questo nuovo standard. Vi terremo informati.
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti