Come sappiamo, iOS ci mostra sempre la data e l’ora sullo schermo. La data è sempre inclusa nella lockscreen e anche nalla schermata iniziale grazie all’icona dell’app Calendario. Anche l’ora viene sempre visualizzata nella schermata di blocco e sulla barra di stato. Tuttavia in alcune situazioni sarebbe utile ascoltare la data e l’ora attuale, ed è quello che promette di fare TimeSpeak.
Ideato dallo sviluppatore Mathieu Bolard, questo tweak è capace di farvi dire la data e l’ora usando la voce di Siri. Questo funziona attraverso il tweak Activator. Potrete infatti asegnare un’azione o un gesto sul vostro iPhone per ascoltare la data e l’ora configurata nelle Impostazioni. Un tweak semplice che con un solo gesto vi farà sapere in ogni momento l’ora e data precisa senza guardare lo schermo del vostro dispositivo.
Molti di voi si chiederanno quale sia il vantaggio di questa nuova funzione. Basta pensare che non tutti hanno una vista perfetta e TimeSpeak aiuta queste persone ad ascoltare la data e l’ora tramite una semplice gesture. Per esempio, scorrere sulla barra di stato o scuotere il dispositivo potrebbero essere due ottimi modi per farvi dire data e ora.
Dal pannello delle preferenze di TimeSpeak in Impostazioni, è possibile personalizzare il tweak. Attraverso Activator vi basterà assegnare un gesto o azione per richiamare la funzione. Gli elementi che potrete far pronunciare da Siri sono:
- Nome del giorno (Lunedi-Domenica)
- Data
- Mese
- Anno
- Ore e minuti
- Secondi
Se interessati, trovateTimeSpeak su Cydia Store disponibile gratuitamente attraverso la repo di BigBoss.
Via | ModMyi
Leggi o Aggiungi Commenti