Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco, particolarmente famosi e degni di nota, che rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di Applicazione della Settimana e la scelta di oggi è l’applicazione Diptic.
Diptic è un’applicazione fotografica che permette di creare splendide composizioni con le immagini scattate dal nostro iphone. Con pochi e semplici passi realizzeremo magnifiche cartoline da inviare a tutti i nostri amici.
L’app permette di scegliere fra 52 diversi layout che incorniciano fino a 5 foto insieme con tantissimi frame diversi e completamente personalizzabili. Diptic permette anche di scegliere uno dei 14 filtri disponibili per ritoccare e personalizzare ulteriormente gli scatti.
L’interfaccia è davvero semplice. Scelto il layout adatto, potremo scegliere dalla libreria le foto da inserire. Potremo personalizzare la composizione modificando la dimensione dei frame, la dimensione e il colore dei bordi nonché arrotondarli a nostro piacimento. Ogni foto potrà essere migliorata modificando lo zoom, la luminosità, il contrasto e la saturazione. Infine sarà possibile applicare effetti e filtri ad ogni foto della composizione.
Una volta creata la nostra cartolina, potremo salvarla nella libreria oppure condividerla con tutti i social network o per email. E’ possibile anche pubblicare direttamente tramite il nostro account di Instagram. Insomma, un’applicazione davvero completa e ben fatta, una delle migliori nel suo genere. Il consiglio, come sempre, è di scaricarla e provarla approfittando del fatto che Diptic è gratuita per un periodo di tempo limitato.
Diptic è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive versioni del firmware per funzionare ed è localizzata in inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti