Secondo quanto afferma Gene Munster, analista della Piper Jaffray, Apple ha in programma diverse novità per il 2012, attraverso prodotti che ci lasceranno a bocca aperta. L’analista afferma che nel corso di quest’anno Apple presenterà tre nuovi straordinari dispositivi, l’iPhone 5, il tanto discusso mini iPad e una nuova Apple TV di quarta generazione.
L’azienda sembra avere altre sorprese per i suoi utenti, sicuramente in autunno vedremo il nuovo iPhone 5, con un design rivoluzionato e l’atteso Mini iPad da 7,85 pollici che dovrebbe coprire il gap tra l’iPod Touch e l’iPad 2. L’iPad Mini, così teorizzato, si inserirebbe pertanto nella fascia di prezzo da 299 dollari, ossia esattamente in mezzo ai 199 dollari dell’iPod Touch ed i 399 dollari dell’iPad 2.
Un dispositivo di questo tipo potrebbe comportare una perdita del 10% circa dell’attuale mercato iPad, ma al tempo stesso potrebbe portare via a Google importanti quote. Un rischio calcolato, che potrebbe far lievitare dell’1% circa gli introiti annuali dell’azienda di Cupertino.
Infine, secondo l’analista, vedremo anche una nuova Apple TV di quarta generazione, anche se davvero improbabile, ma potrebbe fare da apri pista alla famosa iTV che Apple dovrebbe rilasciare nel 2013. Tante novità per Apple e per noi utenti se queste previsioni verranno rispettate. Non ci resta che aspettare ottobre.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti