L’attuale CEO Microsoft, Steve Ballmer, ha recentemente dichiarato in un’intervista a CNR con toni abbastanza decisi che l’attuale piano d’azione dell’azienda comporterà ostacolare Apple in ogni tipo di microsettore. Vediamo i dettagli dell’intervista dopo il salto.
In modo molto diretto, Ballmer ha dichiarato:
Vogliamo che il messaggio sia ben chiaro: stiamo provando a non lasciare alcuno spazio libero ad Apple, né nel settore del cloud, né in quello dell’hardware. Non è nelle nostre intenzioni rimanere a guardare.
Come avete potuto constatare, le affermazioni sono molto chiare. Microsoft sembra annunciare una “rinascita” che prevede estrema competizione con Apple, la prima azienda concorrente della nota “computer house” di Redmond. Alla richiesta di maggiori informazioni in merito ai futuri progetti nel campo degni smartphone inoltre, Ballmer ha risposto in modo celere:
Attualmente siamo focalizzati totalmente sull’uscita di Surface. Quest’ultimo è l’attuale fulcro d’interesse per l’azienda. Per il resto si vedrà.
Infine, sempre nell’intervista in questione, il CEO ha annunciato che i Retail Store e lo Store online Microsoft saranno i due soli organi a vendere il nuovo tablet in un primo momento. La cosa non impedirà però alle aziende di acquistare privatamente il prodotto da Microsoft e rivenderlo.
Le intenzioni di casa Redmond sembrano essere abbastanza chiare: come reagirà Apple?
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti