Non tutti i numeri registrati da RIM in questi anni sono negativi. Come già saprete la sorte della storica azienda produttrice del terminale BlackBerry è appesa ad un filo e i vertici stanno giocando il tutto per tutto con l’ultimo sistema operativo BlackBerry 10 che dovrebbe essere rilasciato questo autunno.
L’azienda canadese ha celebrato oggi i 3 miliardi di applicazioni scaricate dalla data del lancio dell”App World. Lo store digitale BlackBerry App Word fu lanciato il 1 aprile del 2009 dopo l’annuncio durante il Developer Conference dell’ottobre 2008. A febbraio del 2012 lo store vantava 70.000 applicazioni presenti, numeri alquanto inferiori rispetto alle 650.000 applicazioni presenti nell’App Store di Apple. Tuttavia i numeri di download registrati sono davvero buoni e la media di download giornalieri è di circa 2,5 milioni.
Rapportando i risultati dei due store si evince come in effetti lo store di RIM abbia avuto un grande successo. Considerando il rapporto numero di download/applicazioni presenti nello store, i numeri sono pressoché simili. Il numero medio di download per applicazione dello store di Apple è di circa 46.000 contro le 42.000 di App World.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti