E’ di passione che parliamo oggi. Una miscela di emozione e passionalità che vede unire lo sport nazionale ed i nostri amati device in un prodotto davvero incredibile per innovazione e qualità. Stiamo parlando della Benjamins Cover per iPhone 4/4S della Gazzetta Dello Sport.
Uno dei grandi amori di milioni di italiani si sa è il calcio. Ed uno dei giornali più letti in assoluto, da Nord a Sud, riconoscibile al volo per il suo colore davvero tipico è senza dubbio “La Gazzetta dello Sport”. Benjamins da buon intenditore ci dà la possibilità di personalizzare il nostro iPhone 4/4S in maniera davvero eccezionale con queste cover favolose.
Nel mio caso, sono venuto in possesso di quella dedicata al Milan, con tutte le migliori testate giornalistiche dedicate alla squadra di calcio stampate sul retro del case. Personalmente non sono un grande tifoso, ma devo ammettere che le “mini” pagine di giornale donano un effetto davvero molto originale al mio iPhone, mantenendo al tempo stesso una linea morbida e decisamente rassicurante in termini di protezione.
Ma veniamo ai dettagli della custodia in esame. Osservandola da vicino, noteremo che come per la maggior parte dei case in commercio, anche questa offre la possibilità di mantenere liberi tutti gli ingressi e i principali tasti per il controllo del dispositivo, compreso ovviamente i foro per la fotocamera.
Altra particolarità di questo case, è la capacità di proteggere in pochi millimetri di spessore anche il display da eventuali graffi. Grazie ad un bordino leggermente più elevato rispetto alla “linea” dello schermo, la custodia di Benjamins è in grado di evitare le piccole abrasioni che si possono causare per semplice distrazione, come per esempio appoggiando il nostro dispositivo a “faccia in giù”.
Costruito in policarbonato, materiale che offre un’ottima resistenza agli urti ed ai graffi, è sicuramente indicibile per tutti coloro che voglio assicurare al proprio device la giusta protezione anche in situazioni più ostili per il delicato iPhone.
Unica pecca che ho riscontrato durante la mia fase di test, è la particolare difficoltà nel dover togliere questa custodia. Se da un lato la possiamo definire ben “ancorata” al dispositivo, dall’altra può risultare scomodo dover faticare tanto nell’estrarre il proprio iPhone dal case, che in alcuni casi potrebbe provocare piccoli ma fastidiose abrasioni lungo il delicato alluminio che circonda il dispositivo se non si presta la dovuta attenzione.
Nel complesso si tratta ad ogni modo di un buon prodotto, realizzato in ottimi materiali e a dir poco originale per tutti i veri tifosi di calcio. Se siete dunque interessati all’acquisto, potrete trovare questa e tante altre custodie simili direttamente su portale Benjamins al prezzo di 24.99€.
Leggi o Aggiungi Commenti