Sono passati davvero pochi giorni da quando il browser Google Chrome è approdato su App Store, e già iniziano a spuntare su Cydia i primi tweak per ampliarne le funzioni. Oggi vi parliamo di Chromizer, il tweak per aggiungere alcune nuove feature al browser di casa Mountain View.
Dal genio di cjori, sviluppatore di molti tweaks tra i quali Camera Grabber for iOS5 e la piattaforma Dashboard X, nasce un nuovo tweak completamente dedicato a Chrome, l’ultimo browser sbarcato sull’App Store che sta riscuotendo un grosso successo sugli iDevice così come già accaduto sui PC. Chromizer ovviamente richiede la presenza dell’app Chrome installata, reperibile gratuitamente su App Store. Aggiunge al software di default:
- Visualizzazione a schermo intero
- Gesture Pull-To-Refresh per aggiornare le pagine web
- Swipe con due dita per tornare alla pagina precedente o andare a quella successiva
Pur trattandosi di un tweak appena pubblicato su Cydia, non sono stati riscontrati bugs. Sicuramente le novità che introduce non sono tantissime e neppure indispensabili, ma questo tweak nasconde un enorme potenziale che ancora non è stato rilasciato completamente. Lo sviluppatore in passato ci ha abituato ad aggiornamenti frequenti dei suoi tweaks e questo non sembra essere l’eccezione, infatti lo swipe con due dita è stato introdotto il giorno dopo l’uscita.
Chromizer è GRATIS e disponibile nella repository di modmyi, è compatibile con tutti i dispositivi con iOS 5 o superiore e naturalmente è necessario avere Chrome installato. Su iPadevice trovare la nostra recensione per chi possiede un iPad.
Vi consigliamo di scaricarlo ma soprattutto di tenerlo d’occhio. Come al solito vi terremo aggiornati se ci saranno novità.
Leggi o Aggiungi Commenti