Una delle poche lamentele su Google Chrome, il browser di Google da poco sbarcato in AppStore, è il fatto che esso inspiegabilmente utilizzi un layout di tastiera personalizzato, differente da quello a cui siamo normalmente abituati con Safari. In Safari Mobile, infatti, è sufficiente tenere premuto il pulsante “.com” per aprire una lista alternativa di domini di primo livello come .Org, .Net, ecc.. In Chrome, tuttavia, Google ha optato per un diverso layout della tastiera che manca di queste scorciatoie. Come al solito, la comunità jailbreak è venuta in soccorso con una correzione in tempi record con questo tweak, ChromeURL.
ChromeURL, ed è un tweak scaricabile da Cydia gratuitamente dalla repository di BigBoss. Il suo scopo è quello di eseguire una funzione, e una funzione soltanto: sostituire la tastiera di Chrome con la stessa tastiera presente nel browser Safari Mobile.
ChromeURL è privo di impostazioni o di opzioni per la configurazione, tutto ciò che occorre fare è installare il tweak, e si noterà che la tastiera su Chrome verrà definitivamente sostituita con qualcosa di un po’ più usabile.
Vi piace la nuova tastiera su Chrome o anche voi apprezzate quella di Safari?
Leggi o Aggiungi Commenti