L’applicazione di oggi è utile a chi, con l’intenzione di smettere di fumare, ha deciso di aiutarsi con le sigarette elettroniche. iSvapo ci aiuta nella preparazione (nel caso volessimo ricorrere al fai da te per risparmiare) del liquido che va aggiunto in queste sigarette.
Tutto quello che dobbiamo fare è indicare il volume di soluzione che vogliamo preparare, la concentrazione, espressa in milligrammi su millilitro, della nicotina, e anche i volumi di glicol propilenico, glicerina e acqua per portare a volume, ricordando che la somma totale deve essere 100. In default il liquido base (che si compra nei rivenditori di queste sigarette),è quello da 36mg di nicotina, diluito già al 50% di propilene , 40% di glicerolo vegetale e 10% di acqua distillata.
Le ultime caselle sono le percentuali di aroma,in default c’è solo un aroma al 6%,potete fare un mix fino a 5 aromi.
Nel caso si modifichi il liquido di base e il liquido da comporre (glicol, glicerolo e acqua), ricordate che la somma dovrà essere sempre 100. Una volta realizzata la ricetta potrete anche decidere di salvarla nei prefetiti.
iSvapo è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. L’applicazione è localizzata in italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti