Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Project Glass, un progetto della società di Mountain View che vedeva protagonisti un paio di occhiali con un’interfaccia computerizzata in grado di rimpiazzare gli smartphone. A quanto ci risulta, da oggi sono disponibili in pre-ordine alla “modesta” cifra di 1.500$.
Stiamo parlando di occhiali rivoluzionari con funzioni integrate di realtà aumentata e con i quali potremo scattare una foto, registrare un video, rispondere ad un sms, effettuare una videochiamata o ancora inviare una mail o leggere le indicazioni stradali direttamente sulla strada di fronte a noi. Attualmente sono ancora in fase di sviluppo, ma ecco che finalmente comincia a trapelare qualche notizia e video aggiuntivi.
Come potete vedere sia dalle immagini che dai video che vi stiamo per mostrare, gli occhiali sono contraddistinti da una piccola lente con un display integrato proprio sopra l’occhio. Si tratta di una tecnologia simile a quella utilizzata nei caschi dei piloti del Pentagono, dove la visiera è un intero schermo interattivo con il quale si può interagire tramite la voce ed il movimento degli occhi.
La notizia più importante comunque, riguarda il prezzo. Il NYT pronosticò una cifra che si sarebbe dovuta aggirare intorno ai 600$ ma così non è stato in quanto il prezzo ufficiale è stato dichiarato oggi e sarà di ben 1.500$ (più del doppio, quindi).
Altra nota dolente è che il pre-ordine sarà disponibile solo per gli USA e solo per i partecipanti della I/O. Gli sviluppatori inoltre, potranno richiederne un paio solo per effettuare test e soltanto dal primo trimestre del 2013.
Vi mostriamo di seguito il video con cui è stato presentato il progetto qualche mese fa ed un altro in cui possiamo vedere gli occhiali finalmente in funzione durante alcune scene di paracadutismo:
Via | RazorianFly
Leggi o Aggiungi Commenti