Come probabilmente siete già a conoscenza, MobileMe chiuderà i battenti il 30 giugno, e con ciò andranno persi centinaia di migliaia di utenti di pagine web pubbliche, gallerie fotografiche, e le cartelle iDisk. Nel tentativo di salvare questi dati, l’Archiveteam ha scaricato tutto. Il loro database? Ben 272 Terabyte di dati.
L’Archiveteam è poco più di un piccolo gruppo di volontari che stanno diligentemente cercando di salvare l’intero contenuto di MobileMe. In passato, hanno anche archiviato una vasta collezione di siti di Geocities, così come molti altri repository di dati, tra cui circa 90 milioni di tweets. Anche se Apple cancellerà l’intero contenuto di MobileMe, potete stare certi che l’Archiveteam ha mantenuto tutti i suoi dati al sicuro quantomeno, ovviamente, per quanto riguarda i siti Web e tutti i contenuti pubblici offerti dalla piattaforma Apple.
Se desiderate controllare che tipo di dati sono stati salvati dal team, è possibile controllare la loro pagina degli archivi direttamente qui.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti