Secondo svariati report provenienti da fonti locali, Apple ha in progetto di investire un miliardo di dollari (avete capito bene) per costruire un nuovo data center a Reno, Nevada.
Tale progetto sarebbe ormai il terzo dei data center posseduti dalla casa Cupertino, dopo quelli situati a Maiden, in North Carolina, e a Newark, California. La cosa deve essere ovviamente presa in considerazione dai servizi locali, fra cui la Washoe County Board of Commissioners, che dovrà approvare la costruzione della nuova struttura nel Reno Technology Park, interstatale 80.
Il progetto Jonathan (è questo il nome scelto per il terzo gioiello nell’archiviazione per la Mela), diventerà più concreto nel prossimo anno, offrendo un grande numero di posti di lavoro ai cittadini del Nevada. Il suo scopo non è ancora noto, ma è abbastanza ovvio: iCloud, iMessage, App Store (e tanto altro ancora) hanno bisogno di grosso spazio di archiviazione, anche perché sono tutti servizi in crescita, come confermatoci dai dati presentati al WWDC 2012, e il data center gli verrà incontro.
Vi aggiorneremo in merito non appena avremo nuove indiscrezioni.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti