AirBlue Sharing è un’App indispensabile e risolutiva per chi ha bisogno di condividere file tramite bluetooth con qualsiasi dispositivo, per esempio con smartphone Android oppure con Nokia e BlackBerry e anche con computer Mac, Windows e Linux. Lo sviluppatore Eric Day sta lavorando ad un aggiornamento e ci ha mostrato un video in anteprima. Vediamo le novità.
AirBlue Sharing è un’App che trovate solo su Cydia, e si occupa di coprire un vuoto lasciato da Apple per quanto riguarda l’uso del bluetooth. Attualmente lo scambio dei file è possibile solo tra dispositivi iOS usando le App apposite, invece grazie ad AirBlue Sharing potrete scambiare musica, foto, video, documenti, contatti, note e quant’altro, con qualsiasi dispositivo tramite bluetooth.
Vi abbiamo parlato di quest’App nel dettaglio qualche giorno fa in una lunga recensione con tanto di video, oggi invece vogliamo rendervi partecipi in anteprima delle novità che lo sviluppatore sta implementando.
La novità principale, riguarda l’integrazione col centro notifiche. Vi ricordo che possiamo scambiare anche più file contemporaneamente, e nella nuova versione di AirBlue Sharing potremo seguire lo stato di trasferimento dei file, controllare il tempo rimanente per completare il trasferimento e all’occorrenza interromperlo con un tap. Proprio la possibilità di interrompere il trasferimento è una novità di questa versione che troveremo presto disponibile all’acquisto. Chi già possiede AirBlu Sharing potrà effettuare l’aggiornamento gratuitamente. Nell’attesa di testare la nuova versione, vi proponiamo il video che ci ha mostrato lo sviluppatore:
AirBlue Sharing è la risposta definitiva per chi ha bisogno di scambiare file tramite bluetooth con qualsiasi dispositivo. Semplice, universale, integrata e perfettamente funzionante sono gli aggettivi che sintetizzano il giudizio per questa App che rimedia ad una grande mancanza di iOS. Inoltre vi ricordiamo che per inviare e ricevere file non sono necessarie configurazioni e che quando riceviamo un file questo verrà automaticamente importato nell’App nativa se si tratta di foto, video, contatti o brani. Se volete altri dettagli non perdetevi la recensione completa.
La nuova versione di AirBlue Sharing sarà presto disponibile all’interno della repository di BigBoss, il prezzo dovrebbe restare invariato ovvero 4,99$. Attualmente trovate la versione 0.9.86 che è compatibile con tutti i dispositivi con iOS 4.2 o superiore ed è stata testata su iPhone 4s, iPhone 3GS e iPad2 con iOS 5.1.1 e PC Windows, Mac, cellulari Nokia, smartphone Android e BlackBerry senza riscontrare mai problemi.
Leggi o Aggiungi Commenti